Lexis – Saluto ai lettori

Dal saluto ai lettori di Lorenzo Armando, nuovo editore, sul numero 98 di Kermes.

Rilevare la più importante testata italiana nel settore del restauro e accompagnarla verso il futuro rappresenta una sfida non facile in questi anni così complicati per tutti i settori dell’editoria in Italia.
La scelta si colloca in modo naturale nella politica che l’azienda da me diretta persegue ormai da alcuni anni: intervenire per sostenere e rilanciare progetti editoriali di alto valore culturale, mettendo a loro disposizione le competenze e l’esperienza maturate in oltre trent’anni di attività imprenditoriale.

Nel caso di Kermes, a convincerci ad accettare la sfida è stata innanzi tutto la competenza scientifica ed editoriale dell’équipe che l’ha guidata negli anni, fino a oggi.
La Lexis è già peraltro presente nel settore del restauro attraverso il marchio Celid, che gli operatori del settore ben conoscono, rilevato pochi mesi or sono. Sinergie da sviluppare, che non mancheranno di dare i loro frutti. Molto lavoro ci aspetta, e contiamo innanzi tutto sul fatto che il pubblico che segue da sempre non mancherà di continuare a farlo.
Sono già in cantiere diverse iniziative che siamo certi susciteranno attenzione e interesse, riaffermando il ruolo centrale della rivista al servizio degli attori del mondo della conservazione e del restauro, e coinvolgendo attivamente nel dialogo una parte sempre più ampia della cultura contemporanea.”

Menu