The Future of Heritage Science and Technologies Conference
Promosso dal DIEF-Dipartimento di Ingegneria Meccanica dell’Università di Firenze e Salone dell’Arte e del Restauro
L’International Conference Florence Heri-Tech è il Main Event del Salone dell’Arte e del Restauro di Firenze. Una Conferenza Internazionale che ruota intorno ai principali temi delle Tecnologie applicate ai Beni Culturali, al Paesaggio, al Restauro, ai Musei. Durante la 1° edizione dell’evento, nel 2018, 180 tra Istituzioni, Università, Aziende e Musei, hanno presentato i loro progetti innovativi al Technical Committee e, dopo un’attenta selezione, 112 sono stati selezionati per una presentazione orale durante la conferenza e per la pubblicazione online. Ogni articolo infatti vanta una pubblicazione e indicizzazione sui principali motori di ricerca per le Università e per i Ricercatori grazie a IOP PUBLISHING, casa editrice inglese che indicizza su SCOPUS e ISI WEB.
I topics previsti per il 2020, oltre a MATERIAL SCIENCE, ENGINEERING, DIAGNOSTIC AND MONITORING, ICT AND DIGITAL HERITAGE, si arricchiranno con nuove sezioni come SUSTAINABLE ARCHITECTURE FOR CH e ENVIRONMENT FOR CH.
La conferenza online, dal 14 al 16 ottobre 2020, si svolgerà attraverso i nostri canali social e il nostro sito Web, dove durante i tre giorni verranno caricati i tuoi contributi, video e trasmissioni in diretta, garantendo a ciascun autore la pubblicazione IOP in uscita entro il mese di novembre 2020.