3dSapiens presenta la replica della Madonna delle Grazie di Teramo e il nuovo sito web

Una produzione artigianale di eccellenza che unisce tecnologia digitale e sapiente manualità, macchine 3d e creatività.
La copia è stata realizzata per sottrarre l’originale al rischio di danni connessi ai festeggiamenti annuali: già dal 1992 la Soprintendenza ai beni culturali ha proibito di esporre la statua del 1474, preziosa opera di Silvestro dell’Aquila. Per proteggere l’opera antica, e per salvare il rito religioso della processione della compatrona di Teramo, i Frati Minori del Santuario hanno commissionato la replica a 3dSapiens.
I tecnici Luca Di Berardino e Sergio Pasqual hanno fotografato la statua e creato un modello 3d, cioé una “fotografia tridimensionale” identica all’originale, il laboratorio NEL Design ha costruito la statua con materiali plastici e con macchine digitali 3d, la decoratrice Filomena Tavano ha decorato a mano sia la Madonna che il Bambino Gesù rendendoli esteticamente identici all’opera antica.
Domenica 21 giugno la “nostra” Madonna è stata benedetta dal Vescovo Leuzzi di Teramo, durante la Messa e dinanzi a molti fedeli, ma ci chiediamo: quanti di loro saranno in grado di risolvere l’indovinello delle Madonne?


Per saperne di più visitate il nuovo sito www.3dsapiens.it e il canale social Facebook


Menu