Musei per l’eguaglianza: diversità e inclusione: questo è stato il tema dell’edizione 2020 della Giornata Internazionale dei Musei organizzata da ICOM. svoltasi, lunedì 18 maggio.
Tutta la comunità museale è stata invitata a condividere idee e iniziative per promuovere l’inclusione, superare gli stereotipi e contrastare i fenomeni di emarginazione. Diversità e inclusione sono valori che da sempre portiamo nel nostro cuore: nelle sedi di Milano, Napoli e Vicenza ci impegniamo per rendere i musei degli spazi migliori, dove non esistono barriere né fisiche né culturali e dove tutti possono sentirsi a loro agio.
https://www.gallerieditalia.com/
Per celebrare la giornata, è stata proposta l’esperienza immersiva virtuale all’interno della mostra Canova | Thorvaldsen. La nascita della scultura moderna, realizzato da Gallerie d’italia in collaborazione con Zeranta Edutainment.
La bellezza dei capolavori dei padri della scultura moderna è ora alla portata di tutti con approfondimenti in italiano, inglese e Lingua dei Segni Italiana (LIS).