Salone dell’arte e del restauro di Firenze

14-16 Ottobre 2020 – Villa Vittoria, Palazzo dei Congressi di Firenze

Tratto dal sito: https://www.salonerestaurofirenze.com/restauro/2020/

Dal 2009 il Salone dell’Arte e del Restauro di Firenze è il principale evento per tutti gli operatori del settore della Valorizzazione del Patrimonio Culturale Mondiale. Una intera Kermesse dedicata alla conservazione, al restauro, ai musei, alla formazione, alle nuove tecnologie e alle dinamiche connesse al turismo culturale e ambientale.

Dal 2018 il Salone organizza l’International Conference Florence Heri-Tech, in collaborazione con l’Università degli Studi di Firenze. Un Convegno internazionale con pubblicazione e indicizzazione degli atti sui temi delle tecnologie applicate al restauro e al patrimonio.

Nella scorsa edizione, inoltre, il Salone dell’Arte e del Restauro di Firenze si è fatto promotore della fondazione dell’European Cultural Heritage Fair Network, un accordo che prevede una stretta collaborazione tra le più importanti Fiere europee che si occupano di beni culturali: La Biennale Spagnola AR&PA e la fiera austriaca Monumento Salzburg.

L’edizione 2020 sarà ricca di novità e si svolgerà dal 14 al 16 ottobre 2020 presso Villa Vittoria, Palazzo dei Congressi di Firenze.

Il programma

Menu