Workshop tecnologico e di scambio del know-how nel campo del restauro e della ricostruzione – Beirut

L’Agenzia ICE in collaborazione con l’Associazione Costruttori Libanesi realizza il “Workshop tecnologico e di scambio del know-how nel campo del restauro e della ricostruzione” che si terrà a Beirut (Libano) dal 29 novembre al 2 dicembre 2022.

PERCHE’ PARTECIPARE

II Libano offre importanti possibilità alle aziende italiane del Restauro grazie al suo patrimonio storico-culturale. Il Paese è definito ad “alta densità di beni culturali”, vanta infatti cinque siti UNESCO Patrimonio dell’Umanità su una superficie di 10.452 kmq ed è caratterizzato da reperti, siti e monumenti che testimoniano i vertici artistici raggiunti a partire dall’Età del Bronzo.

Con la partecipazione all’iniziativa le aziende italiane potranno approfondire la conoscenza del mercato ed incontrare potenziali partner coinvolti nei principali progetti di restauro. Sarà inoltre possibile – durante le visite ai cantieri – confrontarsi con le metodologie di intevento libanesi e al contempo illustrare ai partner locali, particolarmente attenti alla conservazione del proprio patrimonio storico, il know-how ed i prodotti innovativi entrambi elementi di eccellenza del nostro Made in Italy.

Per maggiori dettagli riguardanti il settore del restauro e della ricostruzione Libano, si rimanda alla scheda tecnica:

Workshop tecnologico e di scambio del know-how nel campo del restauro e della ricostruzione – Beirut

Menu